Site icon Francesco Italia

Perché ho scelto Azione di Carlo Calenda?

francesco italia carlo calenda azione partito

Perché ho scelto Azione? Perché la politica nazionale ha smesso da tempo di occuparsi dei problemi reali delle persone; perché bisogna reagire e rispondere all’odio e all’ignoranza; perché bisogna tornare ad occuparsi dei giovani che lasciano il sud, di lavoro, sanità, sicurezza, di ambiente e di edilizia sociale;  perché l’Italia è un paese straordinario e non possiamo consentire che sia gestito da mediocri e con gli slogan; perché nelle città medie e piccole vive la comunità operosa che lavora, studia, e si industria ogni giorno per superare le difficoltà di una crisi che, specie nel sud italia, non abbiamo ancora superato.

Azione perché abbiamo il dovere di comprendere le ragioni di questa crisi e governarle, costruendo un presente e un futuro all’altezza della nostra storia.

Ecco parte della mia Intervista a LiveSicilia

Sindaco, cosa l’ha spinta ad abbracciare questa nuova avventura?

“Non è una nuova avventura perché ero già stato tra i firmatari del movimento Siamo Europei, seguo i contenuti politici di Carlo Calenda da un bel po’. Mi ha convinto il fatto che in un momento di disorientamento politico, c’è una larga fetta di elettorato che assolutamente ha bisogno di una casa”.

Chi sono questi elettori a cui vi rivolgete?

“Chi ha bisogno di punti di riferimento che rappresentino un baluardo contro il sovranismo e il populismo. Quando un partito come Forza Itala si astiene nel voto sulla commissione Segre hai un’immagine di quello che succede in Italia, questo spostarsi sulle posizioni estreme della destra. C’è una domanda di politica che con Azione trova una casa”.

per l’intervista completa clicca qui

Exit mobile version