Site icon Francesco Italia

Call Me By Your Name

Pomeriggi lunghissimi di un’estate troppo corta. Sudore sulla pelle come gocce di frutta matura.
Cercarti, in bicicletta.
Osservarti da lontano e poi, trovare una scusa per chiamarti col mio nome.

Con questa mia dedica, consiglio la visione di Call Me By Your Name, adattamento cinematografico di Luca Guadagnino, dell’omonimo romanzo di André Aciman.

[su_box title=”Trama” box_color=”#940000″ title_color=”#ffffff” radius=”6″]Elio Perlman, diciassettenne ebreo italoamericano, vive nella campagna del nord Italia con i suoi genitori. Suo padre, un professore di archeologia, come ogni anno ospita uno studente straniero per lavorare alla sua tesi di post dottorato: Oliver, ventiquattrenne studente ebreo americano, va a vivere con la famiglia di Elio, ed aiuta il padre di questi con i suoi documenti accademici.

Elio è un ragazzo introspettivo, amante dei libri e con uno spiccato talento musicale, trova poco in comune con Oliver, la cui spensierata ed esuberante personalità contrasta con la sua. Elio si risente anche di aver lasciato al ragazzo la sua camera da letto per tutta la durata del suo soggiorno.

Inizialmente freddi tra loro, col passare dei giorni Elio e Oliver iniziano a passare del tempo insieme, attraendosi e respingendosi a vicenda

Link trama completa. [/su_box]

 

Exit mobile version